Alessandro Marcucci è l’uomo che è riuscito a conquistare il cuore della splendida attrice Matilde Gioli, sua fidanzata dal 2020.
Alessandro Marcucci non appartiene al mondo dello spettacolo e proprio per questo si hanno poche informazioni sul suo conto. Ciò che sappiamo è che di professione è un insegnante di equitazione ed è balzato agli onori delle cronache rosa per la sua storia d’amore con l’attrice Matilde Gioli, sua fidanzata dal 2020. Amore per i cavalli, per la natura e per lo sport, questo è ciò che ha unito la giovane coppia. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui.
Biografia e carriera di Alessandro Marcucci
Il fidanzato della bella attrice è molto riservato sulla sua vita privata e nonostante sui social spesso pubblica foto della sua passione più grande, i cavalli, si hanno poche informazioni.
Non si sa infatti quando è nato, le poche notizie certe sono che abita, insieme all’attrice, a Roma e che di professione è un istruttore di equitazione. È proprio la passione per la natura e per il mondo equino che ha reso possibile l’incontro nel 2019, con l’attrice Matilde Gioli (anche lei appassionata di equitazione).
Alessandro Marcucci e Matilde Gioli: la storia
L’amore per i cavalli e per lo sport hanno reso possibile l’incontro tra Alessandro e Matilde, infatti come è stato raccontato dall’attrice in un’intervista a Grazia, mentre era a Roma a registrare la prima stagione di Doc – Nelle tue mani, ha digitato su Google “Passeggiate a cavallo Roma” e così si è imbattuta nel numero di Alessandro, istruttore di cavallo e organizzatore di escursioni. Questo primo incontro è stato la scintilla che ha fatto nascere la loro relazione d’amore.
L’insegnante di equitazione e l’attrice sono usciti allo scoperto, rendendo ufficiale la loro storia, durante la vittoria degli Azzurri a Euro2020, quando hanno postato via social la loro prima foto insieme. A seguire sono apparsi insieme in svariati eventi pubblici, ma per quanto riguarda la loro vita privata hanno continuato a mantenere il massimo riserbo. Su Instagram l’attrice ha postato diverse foto in cui è ritratta in compagnia del fidanzato.
A febbraio 2023 voci di corridoio avevano parlato di una rottura della coppia ma è stata l’attrice stessa, dopo qualche giorno, a smentire la notizia con un tenero post sul suo profilo Instagram.
Matilde Gioli: chi è l’attrice
Nata il 2 settembre 1989 a Milano (sotto il segno della Vergine) Matilde Gioli è una giovane e talentuosa attrice, ribattezzata da molti “l’Angelina Jolie italiana” per via della sua bellezza simile a quella della famosa collega statunitense. Ha esordito nel mondo del cinema con il film di Paolo Virzì Il Capitale Umano mentre completava il suo percorso universitario in filosofia. A seguire ha recitato in moltissime altre produzioni cinematografiche di successo e per alcune fiction del piccolo schermo (tra cui Di padre in figlia, Gomorra e Doc – Nelle tue mani).
3 curiosità su Alessandro Marcucci
Lui e Matilde Gioli si sono conosciuti presso il maneggio in cui Alessandro Marcucci lavora.
L’attrice lo ha definito in un’intervista, come “l’unico da cui mi sono lasciata raggiungere davvero, con cui sarei pronta a fare un figlio anche subito, anche domani.”
Ama praticare sport: oltre all’equitazione è appassionato di motocross, corsa e snowboard.